Cassano all’Ionio, incontro tra sindaci: ribaditi i valori dello sport

Cassano all’Ionio, incontro tra sindaci: ribaditi i valori dello sport

Cassano all’Ionio (CS) –  “Ieri pomeriggio, a margine di un confronto con altri colleghi su Arrical, ho avuto un incontro con il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, e con l’assessore Marco Vetere dove abbiamo discusso di quanto accaduto domenica scorsa fuori dal Pietro Toscano in occasione della gara del girone A di Promozione tra le squadre delle nostre Città”.

A scriverlo sulla sua pagina social Facebook è il sindaco di Cassano all’Ionio, Gianni Papasso.

“Abbiamo convenuto entrambi come, sia in occasione dei play-off dello scorso campionato ad Amantea, sia in occasione di domenica scorsa a Cassano, quanto si è verificato non può e non deve criminalizzare le intere nostre comunità le quali, nei vari campi della vita associativa, e in particolar modo la nostra visto che siamo Città dell’accoglienza, si contraddistinguono per l’alto senso di solidarietà, accoglienza e sani rapporti.

Abbiamo ribadito insieme come lo sport sia e debba essere ora e più che mai vita, spettacolo, amicizia, sana competizione, salute. Col collega Pellegrino, già dopo lo spiacevole incidente accaduto, c’eravamo sentiti per ribadire e rinnovare, anche ai presidenti delle squadre, i rapporti di stima e amicizia tra le due popolazioni.

L’incontro di ieri è servito a rinsaldare, qualora ce ne fosse bisogno, le relazioni, superare definitivamente gli incresciosi episodi e dire a tutti che le due comunità di Cassano e Amantea camminano insieme nello sport, nell’amicizia e nella fraternità”.