Cassano all’Ionio al fianco della Calabria che non si lascia intimidire

Cassano all’Ionio al fianco della Calabria che non si lascia intimidire

Cassano all’Ionio (CS) – S’è tenuta sabato a Crosia Mirto la manifestazione organizzata e promossa dall’amministrazione comunale locale per condannare gli atti di violenza e sopraffazione che ancora continuano a ripetersi a danno degli amministratori.

In tanti hanno portato la solidarietà al sindaco Antonio Russo, vittima di un grave atto incendiario subito nelle settimane scorse. Tantissimi i sindaci presenti, provenienti in primis dal comprensorio, i rappresentanti provinciali e regionali. In prima fila anche i sindacati confederali.

Per il nostro comune, delegato dal sindaco Giovanni Papasso, ha partecipato il vicesindaco Antonino Mungo che ha manifestato la totale vicinanza e solidarietà non solo dell’amministrazione comunale, ma dell’intero consiglio comunale e della città che è stretta attorno al sindaco Russo e a tutti gli abitanti di Crosia.

“Cassano non poteva mancare – ha commentato il vicesindaco Mungo – visto quanto accaduto nei mesi scorsi ad alcuni amministratori cassanesi, in primis, all’assessore Leonardo Sposato. Siamo qui per far vedere che non ci intimidisce nulla, non ci fermeranno e combatteremo tutto questo marciando con la bellezza contro la rassegnazione. Ragion per cui non possiamo non fare nostro quell’insegnamento di Peppino Impastato quando soleva dire che «Se si insegnasse la bellezza alla gente le si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà»”.