Cariati (CS), personale a supporto della Municipale per una buona estate

Cariati (CS), personale a supporto della Municipale per una buona estate

CARIATI (CS) ESTATE, PERSONALE A SUPPORTO POLIZIA MUNICIPALE,  ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO CON PROVENTI SANZIONI ,  375 MILA EURO. SI INVESTE ANCHE IN MANUTENZIONE STRADE

CARIATI (Cs) – Stagione estiva, garantire una maggiore azione di prevenzione e controllo sul territorio comunale attraverso l’assunzione a tempo determinato di personale stagionale da affiancare agli agenti della Polizia Municipale, sotto organico. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio, anche notturno; di assicurare a residenti ed ospiti sicurezza urbana e stradale e di mettere in campo più efficaci iniziative di contrasto alle violazioni. Sarà possibile grazie ai proventi derivanti dalle sanzioni applicate ai contravventori del Codice della Strada per il 2022.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha approvato con apposita delibera la destinazione dei fondi che contribuiranno a migliorare la viabilità cittadina e a garantire maggiori decoro urbano e tutela dell’ambiente; temi, questi, oggetto di confronto con la Polizia Municipale.

Installazione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione delle barriere; interventi ad hoc per la sicurezza stradale rivolta ai cosiddetti utenti deboli (bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti); corsi didattici finalizzati all’educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado. – Sono, questi, alcuni degli interventi che si intendono realizzare con l’utilizzo dei fondi, stimati per circa 375 mila euro.

I proventi saranno investiti anche nella messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade, nell’attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature e negli interventi a favore della mobilità ciclistica.