Calcio – Il Castrovillari Calcio, dopo la riconferma del Capitano Cosimo Cosenza, ormai alla terza stagione consecutiva nella città del Pollino, sempre più simbolo della squadra rossonera, si è assicurato le prestazioni sportive per la stagione 2023/24 di un portiere e di un attaccante si tratta di:
– VARELA Ignacio Lucas , attaccante, nazionalità Argentina di Buenos Aires, alto 1,88 mt, con esperienza in serie D italiana nelle file del Vado,

Gelbison, Derthona, San Giorgio e Ragusa lo scorso anno, prima della breve parentesi al Real Aversa. Le prime esperienze del Calciatore Argentino sono nella sua nazione in Serie B e C nel Club Ferro e nel Colegiales; gioca anche in colombia in Serie A nel Llaneros, prima dell’espeirenza in serie A Croata nel Istra Pola ed in Serie A maltese nel Floriana, squadra con la quale ha avuto la migliore media realizzativa, con 19 reti in 50 gare.
– TOTA Simone, Portiere, classe 2022, alto 1,87 mt, nativo di Cernusco sul Naviglio, con avi castrovillaresi. Nel suo recente passato ha difeo i pali del

Lumezzane, del GS Castanese in serie D e quella del Breno. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili professionistici di Hellas Verona, Giana Erminio e Renate.
Agli ultimi arrivati il Benvenuto da parte della società di Piazza Carlos e Luigi Filpo.
I due nuovi acquisti, si aggiungono a quelli arrivati nei giorni scorsi:
– ATTEO Antonio, centrocampista napoletano, classe 2001, l’ultima stagione l’ha divista tra Casertana e Casarano. cresciuto nel settore giovanile della Nocerina, effettuando tutta la
trafila fino alla prima squadra, prima di approdare al Portici, ove collezionò in un anno e
mezzo 42 presenze;
– ROMEO Antonio, attaccante napoletano, classe 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo, nel 2018-2019. Lo scorso anno ha diviso la stagione tra Puteolana e Afragolese, società quest’ultima che la stagione precedente l’aveva girato in prestito all’Aurora Alto Casertano. Vanta esperienze in Sicilia nelle file del Città Sant’agata, nel Marsala, nel Troina e nel Siracusa (Berretti Nazionale).
– FESTA Francesco, esterno basso sinistro, classe 2004, proveniente dall’under 19 della Pro Vercelli.
– MEGARO Raffaele, attaccante classe 2003, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Cavese e Paganese, vanta esperienze in serie D nelle file di Gladiator, Matese, Aurora Alto Casertano e nell’ Orvietana lo scorso campionato. Prima di quest’ultima esperienza, il passaggio alla Ternana che lo mando proprio ad orvieto in prestito.
– BONOFIGLIO Quintiliano, attaccante classe 2003, riconferma della scorsa stagione.
– VISCIGLIA Gabriele, centrocampista, classe 2004, riconferma della scorsa stagione.