A Rende il Terzo settore si incontra e si confronta

Il CSV Cosenza, in collaborazione con il Forum nazionale Terzo Settore e con i Forum territoriali della provincia di Cosenza, ha organizzato un ciclo di incontri di formazione rivolto ai presidenti degli ETS (Enti di Terzo Settore). L’obiettivo è la…

Covid, nuove regole per cinema e teatri. Via le mascherine

Confronto aperto in vista di nuovi allentamenti delle restrizioni per il contrasto al Covid-19, come era prevedibile si spinge su un ritorno alla normalità sempre più richiesto dagli italiano. Anche gli esperti sono convinti che bisogna raccomandare le buone pratiche…

Un ferito in provincia di Cosenza: sinistro sulla A2

CALABRIA, ANAS: PER MEZZO PESANTE RIBALTATO, RALLENTAMENTI – IN DIREZIONE VILLA SAN GIOVANNI – LUNGO LA A2 ‘AUOTOSTRADA DEL MEDITERRANEO’, A DIPIGNANO IN PROVINCIA DI COSENZA:  nel sinistro registrato un ferito,. A causa di un mezzo pesante ribaltato, si registrano…

Giustizia: il 30 maggio convegno di Forza Italia sulle misure di prevenzione nelle recenti proposte di riforma

Roma, Lunedì 30 maggio alle 16 – presso la Sala Conferenze Colletti – Palazzo dei Gruppi Parlamentari ( Camera dei deputati – via Uffici del Vicario, 21 ) si terrà il Convegno “Il futuro della prevenzione nelle recenti proposte di…

Meteo – Afa ancora a Cosenza, ma ci sono novità…

A Cosenza domani  27 maggio cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4092m.…

Monsignor Savino, pastore di Cassano allo Jonio, eletto vice presidente dei vescovi italiani

L’Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha eletto, nella serata di mercoledì 25 maggio, il Vice Presidente per l’Area Sud. Si tratta di  Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio. Nato a Bitonto (Bari) il 13 novembre 1954, entra nel…

I bambini dei paesi ricchi hanno piombo nel sangue

Secondo l’ultima Report Card pubblicata oggi dal Centro di Ricerca Unicef Innocenti, la maggior parte dei Paesi ricchi sta creando condizioni malsane, pericolose e nocive per i bambini di tutto il mondo. La Innocenti Report Card 17: ‘Luoghi e Spazi…

Il 69% dei giapponesi favorevole all’abolizione delle mascherine

Secondo il sondaggio condotto dall’istituto di ricerca Social Survey Research Center, il 69% dei giapponesi è “favorevole all’abolizione dell’uso delle mascherine all’aperto, nel rispetto della distanza di sicurezza tra persone”. Il dato segue il provvedimento il tal senso emanato dal…

In Italia poche decine di casi di malattie ultrarare

Se i bisogni insoddisfatti delle persone con malattie rare – in Europa sono definite tali quelle che la cui prevalenza è fissata a 5 casi su 10mila persone – sono tanti, non è difficile immaginare quali possano essere le necessità…

Meteo – Che tempo farà domani a Cosenza?

A Cosenza domani 26 maggio cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4026m.…